Tra i vari abitanti del passato di Aurano, nella memoria della comunità rimane cara la figura del falegname che fino ad alcuni anni fa teneva attiva una bottega all'interno del paese. La falegnameria era una delle attività artigianali di cui gli abitanti della Valle Intrasca erano più sapienti, e la scomparsa degli ultimi artigiani è percepita come la scomparsa di un'arte e un'abilità difficilmente recuperabile.
The figure of the carpenter is still alive among the inhabitants of Aurano: until a few years ago he owned a workshop inside the village. The carpentry was one of the handicraft activities with which the inhabitants of the Valle Intrasca were more familiar, and the disappearance of the last artisans is seen as the disappearance of an art and a skill difficult to recover.
Questo sito utilizza i "cookies", anche di terze parti, per la navigazione ottimale. La loro accettazione evita di riscontrare malfunzionamenti. Proseguendo la navigazione accetti implicitamente il loro utilizzo: ProseguiLeggi tutto